Nel mondo degli affitti per le vacanze, persino un piccolo dettaglio nella strategia di prezzo può fare la differenza tra un alloggio al completo e uno con delle notti libere.
Con il calo di prenotazioni registrano nelle località di tutta Italia e il comportamento dei consumatori in continua evoluzione, gli host su Airbnb, quelli su Vrbo e i property manager si trovano di fronte a una sfida costante: impostare tariffe competitive e attraenti, ma che allo stesso tempo generino le maggiori entrate possibili. Un’impresa difficile, soprattutto quando ci si trova ad avere sul calendario dei brevi intervalli disponibili tra una prenotazione e l'altra.
Ed è qui che Dynamic Gap Price Adjustments di Beyond può aiutarti a risparmiare tempo e a guadagnare di più dai tuoi alloggi in affitto.
Come funziona Dynamic Gap Price Adjustments
Dynamic Gap Price Adjustments (DGPA) semplifica la determinazione dei prezzi per la tua casa vacanze. Grazie a queste modifiche automatiche, non dovrai più scervellarti per trovare il prezzo a cui proporre questi brevi intervalli di date tra le prenotazioni. Invece di definire manualmente le tariffe, Beyond usa DGPA per impostare automaticamente piccole diminuzioni di prezzo per questi brevi intervalli in base alla probabilità che vengano prenotati.
Con DGPA, puoi avere la certezza che i tuoi prezzi siano impostati per massimizzare la tua occupazione e i tuoi guadagni. Agisce sugli intervalli tra le prenotazioni che durano da uno a tre giorni e gli sconti possono variare dal 3% al 30%. Ma non preoccuparti, queste riduzioni sono ragionevoli e la tariffa per notte non scenderà mai al di sotto del Prezzo Minimo.
L'impatto di Dynamic Gap Price Adjustments sulle prenotazioni
I rigorosi test e analisi di dati condotti da Beyond hanno mostrato aumenti significativi delle tariffe di prenotazione (e dei profitti che ne derivano) per i clienti che usano DGPA. Non solo questa funzionalità aumenta la probabilità di riempire le notti che, altrimenti, rimarrebbero invendute, ma ottimizza anche le entrate mantenendo una struttura dei prezzi dinamica e reattiva al mercato.
Il risultato? Gli ospiti sono incentivati a prenotare con la promessa di un piccolo sconto, mentre tu puoi guadagnare di più riempiendo il tuo calendario.
Non vuoi che Dynamic Gap Price Adjustments sia abilitato per il tuo account?
Su Beyond, hai sempre il pieno controllo dei tuoi prezzi e delle tue impostazioni! Se desideri disattivare questa funzione, basta andare sulla scheda Personalizza, trovare “Gap Price Adjustments” e deselezionare la casella accanto a "Consenti Gap Price Adjustments".
Se sei un host o un gestore di case vacanza e vuoi aumentare le prenotazioni, massimizzare le entrate e stare al passo con la concorrenza, iscriviti a Beyond oggi stesso!