Beyond, azienda leader e pioniera del Revenue Management per il settore degli affitti brevi, ha annunciato il lancio di Owner Insights: uno strumento di business intelligence completamente personalizzabile, progettato per aiutare i property manager di case vacanze a fidelizzare, aumentare e stupire i propri proprietari e le parti interessate con dati in tempo reale.
“Adoro la grafica della presentazione e la possibilità di selezionare gruppi di case che posso usare per l'acquisizione di nuovi proprietari”, ha dichiarato Julie Byrd, presidente di Cabo Villas. “È diventato una parte abituale del mio flusso di lavoro con i proprietari e mi piace soprattutto il riepilogo generato dall'intelligenza artificiale, che è un ottimo punto di partenza per la creazione di note personalizzate. La facilità e l'efficienza che offre sono davvero inestimabili".
Un’offerta in continua evoluzione
Non è certo un segreto che l’offerta di alloggi in affitto a breve termine sia cambiata radicalmente negli ultimi 5 anni. I property manager devono pensare a creare esperienze straordinarie per i viaggiatori, ma non possono fare a meno anche di fornire costantemente valore ai proprietari delle strutture che gestiscono. Con la concorrenza in aumento, è fondamentale che i property manager imparino a trasmettere efficacemente il valore dei loro servizi ai proprietari delle case vacanze.
Adesso, grazie a Owner Insights, gli utenti di Beyond possono:
- Personalizzare i pannelli di controllo con i dati;
- Trascinare e rilasciare le informazioni per creare report con semplicità;
- Sfruttare Sage, l’intelligenza artificiale di Beyond, per generare automaticamente riepiloghi delle performance;
- Salvare i report per una condivisione regolare;
- Esportare rapidamente report PDF con analisi e branding personalizzati.
Vuoi vedere Owner Insights in azione? Guarda il video di 1 minuto per scoprire come Owner Insights può rivoluzionare la tua attività:
I dati giusti per mantenere tutti informati
Le strategie di gestione delle entrate possono essere difficili da spiegare ai non addetti ai lavori, soprattutto se questi non vengono coinvolti regolarmente nei processi di gestione di alloggi in affitto. Metriche, acronimi e fonti di dati complessi possono causare confusione e malcontento ad alcune parti coinvolte nel property management. I proprietari demoralizzati non sono proprietari felici, ed è quindi fondamentale riuscire a condividere informazioni che gli aiutino a rimanere informati e, allo stesso tempo, a capire di cosa si stia parlando adesso e in futuro.
I pannelli di controllo e i report di Owner Insights vengono creati sfruttando dati e immagini facili da comprendere, così da facilitare le conversazioni con i proprietari e le altre parti interessate. Owner Insights mette in risalto i dati più importanti e utili per spiegare e discutere le performance di un alloggio in affitto a breve termine.
Gestire le aspettative delle parti interessate
Mantenere i proprietari informati sulle performance dei loro alloggi in affitto a breve termine è fondamentale per instaurare un rapporto sano basato sulla fiducia. Le performance storiche possono essere semplici da presentare rispetto ai dati dell'anno precedente o ai dati storici di mercato. In genere, i proprietari sono più o meno consapevoli di come sta andando il loro alloggio in base a quanto fatturato genera. I dati storici possono essere limitanti perché non è possibile cambiare ciò che è accaduto in passato; quindi, mostrare i dati relativi alle performance per il futuro può avere un impatto maggiore.
Mostrare i dati relativi all’andamento delle entrate, ad esempio, può aiutare a preparare un proprietario a un futuro calo delle performance. Ciò può ridurre il malcontento dei proprietari che, in precedenza, hanno sviluppato aspettative non realistiche sulle prestazioni della loro struttura. Owner Insights è in grado di mostrare dati sulle performance future sia per il singolo alloggio, sia per il mercato o la zona in generale. Avvertire i proprietari sulle probabili tendenze di mercato può aiutare a ridefinire le loro aspettative e cambiare atteggiamento nei confronti di chi si occupa delle property management delle loro strutture.
Non c’è tempo da perdere
È arrivato il momento di iniziare a ridurre il tasso di abbandono dei proprietari e aggiungere valore ai tuoi servizi di property management. Owner Insights ti aiuta a risparmiare tempo, ridurre i grattacapi e conquistare i tuoi proprietari con i dati giusti.
Vuoi gestire i proprietari in maniera più semplice? Contattaci subito per saperne di più.