Nel settore degli affitti brevi, determinare il prezzo perfetto durante gli eventi più popolari è spesso più facile a dirsi che a farsi, soprattutto se si considerano tutti i diversi fattori. Noi di Beyond, siamo orgogliosi di riuscire a stabilire con precisione i prezzi dei tuoi alloggi per gli eventi in arrivo: dalle festività e le feste alle convention e i concerti. Sono molti i modi in cui l'algoritmo di Dynamic Pricing di Beyond aiuta a garantire che i tuoi alloggi vengano pubblicati con il prezzo migliore per tutti i prossimi eventi.
Filosofia di rilevamento degli eventi
Il primo passo nella determinazione dei prezzi durante gli eventi è quello di rilevare che un evento si svolgerà in una data futura. Gli eventi non devono necessariamente essere un incontro fisico di persone, ma possono invece rappresentare un cambiamento anomalo a breve termine della domanda e dell'offerta. L’algoritmo di Beyond rileva automaticamente un evento in base a un aumento dell'occupazione, una diminuzione delle disponibilità, un aumento delle tariffe e dei prezzi giornalieri medi e altri fattori. Più la domanda o l'offerta sono diverse rispetto a quelle nelle date circostanti nella stessa zona e ai dati storici, maggiore è l'aumento di prezzo aggiunto dal pricing dinamico di Beyond agli alloggi.
Inoltre, più l’evento rilevato da Beyond è lontano nel tempo, più importante è il fattore di prezzo dell'evento stesso. Ad esempio, se viene rilevato un piccolo cambiamento dell'occupazione con molti mesi di anticipo, l'algoritmo di Beyond enfatizza l'aumento del fattore evento dovuto alla finestra di prenotazione più ampia del normale.
Declino dell'evento
I prezzi durante gli eventi non dovrebbero mai essere statici. A Beyond, teniamo conto dei giorni che mancano all’inizio di qualsiasi evento e regoliamo di conseguenza l’aumento dei prezzi. Considerando la finestra di prenotazione media per il mercato, il quartiere o l'evento specifico, l'algoritmo di Beyond inizia a ridurre automaticamente i prezzi in modo da assicurarti la massima occupazione. Questo è un passaggio cruciale per garantire che i prezzi durante gli eventi possano essere regolati automaticamente e ridurre al minimo l'uso di sostituzioni manuali.
Andamento dell'evento
Analizzare l'andamento delle date future rispetto allo stesso periodo negli anni precedenti o al resto del mercato è un aspetto fondamentale della gestione delle entrate. Avere un andamento più lento o più rapido rispetto agli anni precedenti o al mercato può essere un indicatore importante che segnala la necessità di modificare i prezzi. Beyond applica questa logica ai prezzi durante gli eventi analizzando costantemente le prestazioni degli eventi rispetto a diversi set di dati e adeguando i prezzi quando necessario. Ad esempio, se rileviamo che quest'anno le prenotazioni per le feste di Natale avvengono più velocemente rispetto all'anno scorso, l'algoritmo di Beyond aumenta il fattore di prezzo per massimizzare le tariffe giornaliere medie.
Beyond monitora anche l’andamento dell'intero mercato per tutti gli eventi imminenti. Se gli alloggi che sfruttano il Dynamic Pricing di Beyond vengono prenotati più lentamente rispetto al resto del mercato, verrà implementato un adeguamento dei prezzi durante gli eventi. Ciò garantisce che gli utenti di Beyond possano dedicare meno tempo alla modifica manuale delle loro strategie di prezzo e concentrarsi su altre attività che generano entrate.
Domanda di ricerca
Nel 2023, Beyond ha lanciato Search Powered Pricing e Insights. Da allora, usiamo i dati sulle ricerche dei consumatori per comprendere meglio come si evolvono gli eventi in un dato mercato prima che gli ospiti decidano di effettuare una prenotazione. Beyond può raccogliere e analizzare in tempo reale i dati sul traffico di ricerca e sulle preferenze degli ospiti dai siti Web di prenotazione diretta, consentendo aumenti automatici dei prezzi se un intervallo di date specifico inizia a essere cercato più di altre date.
Ad esempio, i concerti e i festival appena annunciati sono spesso seguiti da persone interessate che iniziano subito a cercare alloggi in affitto a breve termine disponibili in cui soggiornare. Beyond è in grado di rilevare questa domanda prima che chiunque prenoti e ad aumentare i prezzi durante le date dell'evento per garantire che tutti gli alloggi abbiano un prezzo appropriato.
Ciò impedisce agli utenti di Beyond di ricevere prenotazioni a prezzi sfavorevoli rispetto al resto del mercato. I Prezzi Basati sulla Ricerca sono un’esclusiva dell'algoritmo di Dynamic Pricing di Beyond; questo strumento è riuscito ad evitare che molti host e property manager accettassero prenotazioni a basso prezzo durante un aumento della domanda.
Prezzi per eventi fuori stagione
La nuovissima funzionalità di determinazione dei prezzi durante gli eventi di Beyond regola automaticamente i prezzi in base alle disponibilità nelle date di massima domanda durante un evento. Ad esempio, se un ospite prenota per Natale con arrivo il 24 dicembre, Beyond abbassa automaticamente i prezzi dell'evento in vigore per il 22 e 23 dicembre, poiché gli altri ospiti non potranno rimanere durante i giorni di punta dell'evento, cioè il 24 e 25. Questo aiuta a massimizzare l'occupazione in prossimità di eventi popolari e, allo stesso tempo, mantenere tariffe elevate per i giorni chiave e ridurre la necessità di sostituzioni manuali, risparmiando tempo e denaro a tutti gli utenti di Beyond.
Da quando abbiamo implementato i prezzi per eventi fuori stagione all'inizio del 2024, i clienti Beyond hanno fatturato il 17% in più rispetto al resto del mercato durante le imminenti festività del Ringraziamento e di Natale negli Stati Uniti. Nelle prossime settimane, Beyond estenderà i prezzi per eventi fuori stagione a tutti i mercati e gli eventi.