Abbiamo sentito dai nostri clienti che gestire le aspettative dei proprietari sulle prestazioni delle loro proprietà può essere un compito difficile, ma necessario per avere successo. La comunicazione aperta e frequente con i tuoi proprietari è essenziale per la sopravvivenza della tua attività come gestore delle proprietà.
Con migliaia di clienti, capiamo l'entità delle sfide e l'importanza fondamentale di stare al passo con le dinamiche di mercato odierne in continua evoluzione. Anche se queste discussioni possono essere difficili, il feedback pesante che sentiamo dai nostri gestori delle proprietà è che è meglio essere onesti e proattivi con le comunicazioni ai proprietari.
Mantenere un proprietario esistente costa molto meno rispetto ad acquisirne uno nuovo, quindi i tuoi sforzi per tenerli informati e aggiornati valgono il tempo e l'investimento. Per non parlare del fatto che puoi distinguerti dalla concorrenza con una comunicazione aperta e trasparente. I proprietari che cercano rassicurazione e guida apprezzeranno un approccio ben organizzato e realistico per impostare le aspettative di reddito e occupazione.
Per aiutarti a gestire le conversazioni che avrai con i tuoi proprietari, abbiamo sintetizzato alcuni argomenti chiave per definire le giuste aspettative sui prezzi e sui risultati delle proprietà.
Mostra i dati ai proprietari
L'utilizzo di strumenti intuitivi e basati sui dati per informare le decisioni sui prezzi è fondamentale per favorire le prenotazioni e, infine, mantenere i proprietari. Ti invitiamo a condividere e a mostrare ai proprietari come i prezzi dinamici rispondono ai cambiamenti del mercato e si adeguano automaticamente. L'automazione e la comprensione in tempo reale dei cambiamenti del mercato consent di agire rapidamente e di avere la visibilità necessaria in questo ambiente incerto.
Condividendo esempi delle tue tendenze di mercato, evidenziando le informazioni sull'occupazione e spiegando come stai adattando le strategie di prezzi per fronteggiare la situazione attuale, potrai creare un rapporto di fiducia con i proprietari. Inoltre, se è necessario adeguare una strategia, avrai già fatto il duro lavoro di dover spiegarne le ragioni al tuo proprietario.
Con Insights di Beyond, puoi condividere facilmente queste informazioni. Puoi mostrare ai tuoi proprietari come stanno andando i loro annunci rispetto ad altri nella zona e persino confrontarli rispetto l'anno scorso. Insights facilita l'identificazione di tendenze o problemi e la correzione dell'andamento.
Definisci le aspettative dei proprietari spesso e in anticipo
Con gli alti e bassi del settore dei viaggi negli ultimi anni, ci sono nuovi modi a cui pensare per promuovere risultati positivi e ottimizzare le entrate. Pertanto, è molto importante definire le aspettative dei proprietari adeguatamente in queste diverse situazioni:
Quando la domanda è bassa:
Concentrati sull'occupazione: quando la domanda è bassa, assicurati di ottenere la tua giusta quota di prenotazioni. Consideralo un cambiamento fondamentale nella tua strategia di gestione delle entrate: concentrazione sulla massimizzazione dell'occupazione. Una strategia relativa alle entrate realistica e basata sull'occupazione aiuterà ad alleviare le preoccupazioni dei proprietari massimizzando le entrate per coprire i loro costi fissi, come i mutui e i costi di mantenimento. Ti sconsigliamo di impostare prezzi troppo bassi o di abbassare i tuoi standard quando accetti nuove prenotazioni. Ogni prenotazione dovrebbe essere comunque redditizia e conforme ai tuoi standard.
Regola i prezzi minimi: promuovere l'occupazione potrebbe anche comportare la regolazione dei prezzi minimi di alcune proprietà. Questo non significa abbassare i prezzi per tutte le strutture. È un'attenta riconsiderazione di quale potrebbe essere un prezzo minimamente accettabile per i proprietari nel tuo mercato. Come abbiamo detto prima, ogni prenotazione dovrebbe essere comunque redditizia.
Quando la domanda è alta:
Approfitta delle prenotazioni a breve termine: attivare il riempimento delle carenze o gli affitti minimi last minute di Beyond può aiutarti a ottenere i soggiorni più brevi e riempire l'intero calendario. Riempiendo le date che non sarebbero state prenotate, puoi guadagnare entrate incrementali che saranno molto utili, soprattutto quando le tariffe sono alte. Naturalmente, l'adeguamento di questi requisiti potrebbe anche comportare una regolazione dei requisiti di ricambio. Se i tuoi costi e orari di pulizia lo permetteranno, tale adeguamento può dare un notevole impulso alle tue richieste e aiutare i tuoi proprietari a sapere che stai facendo tutto il possibile per riempire i loro calendari.
Concentrati su come ottenere tassi più alti: quando la domanda è alta, potresti avere la tentazione di provare a riempire subito il tuo calendario con il maggior numero di prenotazioni. Tuttavia, un calendario completo può costarti denaro, poiché potresti aver inserito un costo inferiore. Invece, consenti alle unità vicine a basso prezzo di essere prenotate per prime e fai in modo che le tue rimangano a prezzi più alti quando entrerai nella finestra di prenotazione minima. Se la domanda è alta e stai ricevendo prenotazioni in fretta, considera una modifica dei tuoi prezzi in modo da poter ottenere tariffe più elevate.
La scheda delle tendenze di mercato e delle statistiche di Beyond è a portata di mano e può essere un modo per ottenere la fiducia dei tuoi proprietari. Mostrando di avere accesso e padronanza delle tendenze di mercato, sia positive che negative, i proprietari sapranno che stai prendendo in considerazione tutti i fattori quando formuli raccomandazioni e decisioni a livello di proprietà. Utilizza questi rapporti come parte fondamentale delle comunicazioni con i tuoi proprietari, poiché i dati illustrano come i dati informano la tua analisi e il tuo processo decisionale.
I proprietari nei mercati delle destinazioni raggiungibili in auto o in aereo
I mercati delle destinazioni raggiungibili in auto e la domanda
Sappiamo tutti che le tendenze di viaggio sono cambiate notevolmente a causa della pandemia di COVID-19. Le destinazioni raggiungibili in auto hanno mostrato una domanda enorme e hanno recuperato più velocemente rispetto ai mercati delle destinazioni raggiungibili in aereo. Alcuni viaggiatori hanno visto le case vacanze come un'alternativa più sicura ad altri tipi di soggiorni e che stessero cercando di uscire dalle loro case per vedere qualcosa di nuovo o di lavorare in una nuova destinazione con le loro nuove opportunità di lavoro flessibile e remoto, le destinazioni raggiungibili in auto si sono rivelate (e continuano a essere) enormi opportunità.
Come risultato di queste tendenze in evoluzione, molti dei gestori con cui lavoriamo hanno orientato i loro sforzi di marketing per attirare la domanda, concentrandosi sugli ospiti abituali, facendo in modo che gli ospiti attuali rimanessero più a lungo, aumentando la pubblicità, ecc. Comunicare il tuo piano ai tuoi proprietari è un altro ottimo modo per infondere fiducia in te come esperto di mercato.
I mercati delle destinazioni raggiungibili in aereo e la domanda
Con l'evoluzione della domanda in questi mercati causata dalle diverse fasi della pandemia e dalle restrizioni connesse al COVID, le tattiche di marketing possono essere cambiate facilmente. Ad esempio, prendi in considerazione la pubblicità ai residenti locali o ai tuoi clienti fedeli abituali per favorire la domanda quando questa è bassa. Queste tattiche mostreranno ai tuoi proprietari che stai facendo tutto il possibile per ottenere le prenotazioni. E ricordati di parlare con i proprietari riguardo all'adeguamento dei prezzi minimi quando necessario, ai requisiti per i soggiorni minimi e alla lunghezza degli sconti sul soggiorno.
Inoltre, poiché la tua attività è direttamente legata alla ripresa dei voli regolari da parte delle compagnie aeree, ti consigliamo d'informarti sulle attuali politiche delle compagnie aeree. Tenere sotto controllo i voli da e verso la tua zona ti aiuterà a prevedere la domanda.